L’azienda

La Ditta Sergio Coretti con sede a Matera, poggia le sue solide basi professionali su una lunga esperienza maturata nel settore della carpenteria metallica. L’attività viene intrapresa nel 2004 partendo come ditta a carattere individuale e a gestione familiare. Il know-how tecnico acquisito nel campo della lavorazione delle lamiere permette all’azienda di crescere ed evolversi fino a divenire oggi una solida realtà.

La mission aziendale è incentrata da sempre sulla soddisfazione della committenza, garantendo costantemente soluzioni affidabili e altamente professionali. L’azienda si pone come valido partner della propria utenza, mettendo in campo la propria expertise e, allo stesso tempo, la propria versatilità, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze della propria utenza con puntualità e serietà.

Ubicata nella zona Paip 1 di Matera, la sede operativa dell’azienda prevede spazi organizzati in maniera razionale che coprono una superficie complessiva di circa 2000 mq destinata all’intera area produttiva, al cui interno è presente un carroponte e impianti per la lavorazione delle lamiere. Nella struttura Vi è un magazzino con ampia disponibilità di materiali laminati e un ufficio tecnico-amministrativo destinato alle fasi di progettazione e sviluppo.
La Sergio Coretti a Materasi avvale di un team di lavoro composto da tecnici disegnatori e operatori altamente qualificati e specializzati, che seguono e supportano la committenza in tutti gli step dell’iter di lavorazione, dalle fasi di preventivazione e progettazione, alla restituzione del prodotto finito. Le metodiche e le strumentazioni tecniche d’avanguardia utilizzate sono garanzia di soluzioni innovative e altamente performanti nell’ambito del taglio e della pressopiegatura delle lamiere, con il supporto di software di programmazione CAM –Computer Aided Manufacturing, di ultima generazione.
I servizi che l’azienda propone ed eroga con grande dedizione e ineccepibile professionalità, si rivolgono a un vasto e variegato target di committenti, che comprende piccoli carpentieri e serramentisti, imprese edili meccaniche e agricole, oltre a professionisti della progettazione e della realizzazione architettonica.

IMG_4541